MODALITÁ DI EROGAZIONE
full online con piattaforma informatica accessibile h24
PROVE PREVISTE
discussione della tesi presso la sede del Campus
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per il I livello), magistrale o specialistica (per il II livello) conseguita in una delle seguenti Facoltà:
- Giurisprudenza
- Economia
- Psicologia
- Scienze della Formazione
- Scienze Sociali
- Sociologia
- Lettere e Filosofia
- Scienze della Comunicazione
- Scienze dei Beni Culturali
- Scienze Politiche
La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
DESTINATARI
Il master è rivolto a tutti coloro che operano, o intendono operare, in aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale.
OBIETTIVI
Il master si propone di arricchire le competenze di quei professionisti che ricoprono o intendono ricoprire ruoli con responsabilità gestionali di aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale, dotandoli di strumenti che potenzino sia gli aspetti di management, sia quelli di organizzazione del sistema dei servizi e di sviluppo delle ipotesi progettuali, sia quelli di comunicazione.
MATERIE DI STUDIO
Il master vanta tre diversi indirizzi, con materie di studio comuni e specifiche a seconda del percorso scelto:
- Gestione servizi turistici e alberghieri
- Operatore museale e dei beni culturali
- Promozione e valorizzazione del territorio