MODALITÁ DI EROGAZIONE
durata di 8-12 mesi, con erogazione in formula weekend
PROVE PREVISTE
discussione della tesi presso la sede del Campus
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.
DESTINATARI
Il Master è un’ottima opportunità formativa per:
- neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital
- professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone
- diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche.
OBIETTIVI
Il Master in Digital & Graphic Design forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video, oltre alle tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master fornisce un know-how qualificante per i profili di:
- Graphic Designer
- Art Director
- Web Designer
- Front-end Developer
- UX/UI Designer
- Video Maker
- Corporate Video
- Maker
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Digital Strategist