Digital & Graphic Design

Corso Description
  • Master: Annuale
  • Livello: I
  • Durata: 1500 ore
  • CFU: 60
  • Iscrizioni: Aperte

MODALITÁ DI EROGAZIONE

durata di 8-12 mesi, con erogazione in formula weekend

PROVE PREVISTE

discussione della tesi presso la sede del Campus

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

 

DESTINATARI

Il Master è un’ottima opportunità formativa per:

  • neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital
  • professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone
  • diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche.

OBIETTIVI

Il Master in Digital & Graphic Design forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video, oltre alle tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master fornisce un know-how qualificante per i profili di:

  • Graphic Designer
  • Art Director
  • Web Designer
  • Front-end Developer
  • UX/UI Designer
  • Video Maker
  • Corporate Video
  • Maker
  • Social Media Manager
  • Social Media Specialist
  • Digital Strategist