MODALITÁ DI EROGAZIONE
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PROVE PREVISTE
Discussione della tesi presso la sede del Campus
REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per il I livello), magistrale o specialistica (per il II livello) conseguita in una delle seguenti Facoltà:
- Giurisprudenza
- Economia
- Psicologia
- Sociologia/Scienze Sociali
- Scienze della formazione
- Scienze della Comunicazione
- Lettere e Filosofia.
DESTINATARI
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).
OBIETTIVI
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale di acquisire le competenze necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
- promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
- contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
- supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
- coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
MATERIE DI STUDIO
- Tecniche di Management
- Formazione e sviluppo R.U.
- Storia e sociologia dell’arte
- Media Comunication
- Etica e deontologia della comunicazione
- Storia e sociologia della cultura
- Gestione di eventi comunicativi
- Comunicazione e Marketing
- Diritto dell’informazione e della comunicazione