Finanziare gli studi con rate fino a 36 mesi

Universim mette a disposizione della propria utenza la possibilità di effettuare l’iscrizione ad un corso di laurea, o ad un qualunque altro percorso formativo, accedendo a finanziamenti agevolati che consentono di diluire il costo fino a 36 mesi.

Si tratta dei servizi di finanziamento predisposti da SeQura e Pagolight Pro. Vediamo le caratteristiche.

SeQura

Attraverso SeQura è possibile finanziare l’iscrizione a percorsi formativi fino ad 8.000,00 euro. Il numero massimo di rate è 24.

Non esiste un limite minimo di finanziamento e, aspetto ancor più interessante, se si sceglie l’opzione con un massimo di n. 3 rate, il finanziamento è a tasso zero.

Si tratta di un prodotto particolarmente adatta per coloro che vogliono accedere a Master o percorsi di formazione collegati al mondo scuola (30 cfu, Master per classi di concorso, corsi singoli ma anche percorsi Clil).

Alcuni esempi:

• Percorso Clil (costo euro 450,00): n. 3 rate mensili pari a euro 150,00.
  • Master per classi di concorso (costo euro 1.500,00): n. 3 rate mensili pari a euro 500,00.
  • Percorso 30 cfu (costo euro 2.000,00): n. 3 rate mensili pari a euro 666,00 (gli iscritti attraverso Universim sono esentati dal pagamento della tassa della prova finale di euro 150,00).

Ovviamente, è possibile diluire i suddetti importi anche in un numero maggiore di rate, ma in questo caso occorre considerare l’aggiunta di piccoli interessi.

Pagolight Pro

Pagolight Pro consente di finanziare importi fino a 5.000,00 euro, ma in un numero maggiore di rate, fino a 36.

L’importo minimo finanziabile è di euro 700,00.

Il maggior numero di rate consiglia di prendere in considerazione tale prodotto per il pagamento delle rette universitarie.

Ad esempio, è possibile sostenere l’intero pagamento delle due rette annuali di un percorso magistrale, diluendolo però in tre anni.

Anche coloro che devono sostenere l’ultimo anno di un percorso di laurea potrebbero prenderlo in considerazione, per rateizzare l’importo nell’arco di 36 mesi.

Alcuni esempi:

• Intero percorso di laurea magistrale (euro 5.000,00): n. 36 pari a euro 163,10.
  • Un solo anno di corso di laurea (euro 2.500,00): n. 36 rate pari a euro 81,55.
  • Percorso 30 cfu (euro 2.000,00): n. 36 rate pari a euro 65,24.

Come dire: intanto mi laureo e poi ripagherò il costo della laurea con gli introiti (maggiori) del lavoro a cui potrò accedere grazie a questo titolo di studio.