Diventa web developer!
Tutte le imprese hanno bisogno di un web developer. Si tratta di un posto di lavoro in cui al momento ci sono 100 mila posizioni lavorative aperte in Italia, a cui è possibile accedere con il semplice diploma.
Grazie alla collaborazione attiva con l’Università Mercatorum e Aulab, anche attraverso Universim è possibile diventare programmatore informatico, risparmiando sul costo di iscrizione.
Nata nel 2014, Aulab è la prima Coding factory italiana, un Centro di formazione per Web Developers, Coworking Tech e Sviluppo Software. I corsi proposti sono professionalizzanti, vale a dire finalizzati al rapido inserimento nel mercato del lavoro.
Chi può diventare web developer
Il web developer è una delle figure più ricercato dalle imprese. Tra le sue competenze figurano la realizzazione di siti web e app per mobile, l’implementazione di attività di e-commerce, lo sviluppo di videogame e software, nonché la gestione della sicurezza informatica.
Per partecipare ai corsi offerti non è necessario aver già acquisito competenze di programmazione informatica. Si può partire da zero e con il semplice diploma.
I percorso formativi
Sono disponibili tre percorsi formativi:
- Corso Full Stack developer Hackademy Full time
Il corso prevede una full immersion di 3 mesi. Saranno alternate lezioni teoriche livestreaming ed esercitazioni pratiche 4 giorni a settimana dalle ore 9.30 alle ore 18.00 all’interno dell’aula virtuale.
- Corso Full Stack developer Hackademy Part time
Il corso è pensato per coloro che hanno impegni di lavoro. La durata è di 6 mesi e prevede lezioni in livestreaming 5 giorni a settimana dalle ore 18.30 alle ore 21.30.
- Masterclass Web Design Hackademy – Blended
Il corso si sviluppa in un arco di 12 settimane alternando lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Per gli studenti-lavoratori è disponibile anche un corso online –part time.
I corsi indicati prevedono anche un riconoscimento crediti per coloro che volessero poi iscriversi ad un corso di laurea online in Ingegneria informatica presso l’Università Mercatorum.
Al termine del percorso sarà rilasciato un diploma Accredible certificato con blockchain.
L’inserimento nel mondo del lavoro
Alla fine del percorso formativo, i career advisor di Aulab accompagneranno gli studenti nel mondo del lavoro, guidandoli nella creazione di un curriculum e di un profilo Linkedin efficace, oltre a prepararli ad affrontare i primi colloqui.
In funzione dell’alto numero di posizioni lavorative aperte, occorrono in media tre mesi, dalla fine del percorso formativo, per avviare le prime collaborazioni professionali.
Lo stipendio medio di un web developer junior è di 23 mila euro lordi annui, che salgono a 35 mila euro lordi annui già nell’arco di due anni. La crescita economica può essere anche più veloce, in funzione del portfolio clienti.
La partecipazione ad un corso di web developer è dunque un investimento per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Risparmia con Universim
Attraverso Universim è possibile risparmiare sul costo di iscrizione tra i 500 e gli 800 euro.
Per maggiori informazioni usa il form sottostante: