Partnership Universim-FISP e riduzione dei costi universitari
Universim è lieta di annunciare l’avvio di una partnership con il Sindacato della Scuola FISP (Federazione Italiana Scuola Personale), che consentirà agli iscritti di Universim di beneficiare di assistenza sindacale e di ulteriori sconti sul costo retta universitario.
La Federazione Italiana Scuola Personale è un’associazione sindacale che opera da oltre trent’anni nel settore della formazione e della ricerca. È strutturato in tre aree: sindacato della scuola, assistenza legale e attività di formazione.
Riduzioni del costo retta
La partnership tra Universim e Fisp, che formalmente sarà evidenziata dalla emissione di una tessera congiunta a favore dell’utenza di Universim, consentirà di accedere ad ulteriori scontistiche previste dagli Atenei per gli iscritti ai sindacati.
In sostanza, coloro che non dovessero sottoscrivere la tessera, beneficeranno della convenzione standard di Universim, che consente l’iscrizione ai corsi di laurea con un costo retta che varia da euro 2.000,00 ad un massimo di euro 2.500,00 a seconda dell’Ateneo partner.
Coloro che, invece, decidessero di sottoscrivere la tessera congiunta Universim-Fisp, potranno beneficiare di una riduzione del costo retta fino a euro 1.700,00 l’anno, per corsi di laurea, quali, ad esempio, Design del prodotto e della Moda, Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico, Management, Statistica e Big Data, Sociologia e Innovazione, Lingue e Mercati, Scienze e Tecniche Psicologiche. In questa particolare scontistica rientreranno anche i nuovi corsi in attivazione dal prossimo anno accademico in Marketing e Vendite e Trasformazione Digitale.
Assistenza sindacale
Oltre alla riduzione del costo retta, coloro che sottoscriveranno la tessera congiunta potranno accedere all’assistenza legale del FISP per il mondo scuola. Potranno così verificare i requisiti di accesso alle singole classi di concorso e, attraverso il servizio di orientamento di Universim, individuare il percorso più idoneo all’interno dei Master e dei corsi di perfezionamento offerti, al fine di soddisfare i requisiti dei singoli bandi.